venerdì, luglio 20, 2012

Oltre l'austerità Un libro da scaricare che spiega la crisi


Può essere scaricato da oggi questo libro in pdf Oltre l'austerità un ebook gratuito per capire la crisi che racconta in modo sistematico e approfondito i temi della crisi, di cui vi ho parlato nei post precedenti.


Il libro è stato scritto da vari economisti italiani e costituisce un critica alle azioni che sono state fatte, ma è utile specialmente perché approfondisce i singoli temi e permette di capire meglio il contesto in cui si collocano le azioni.
Le notizie economiche che apprendiamo dai giornali ci raccontano solo la facciata dandone la interpretazione che i governi e le istituzioni finanziarie vogliono raccontare.
La situazione è in rapida evoluzione e in continuo peggioramento e richiede la massima consapevolezza di tutti perché è evidente che in mancanza di azioni efficaci si arriverà presto al limite.
Ricordo che il noto "speculatore" Soros, che è persona che se ne intende, ha pronosticato all'inizio di giugno soli tre mesi di durata per l'euro, in mancanza di decisioni soddisfacenti per i mercati.

Nessun commento:

Posta un commento