domenica, febbraio 06, 2011

La bella gente: ho speranza per il futuro

Se qualcuno ti racconta che i giovani sono senza principi, che le ragazze pensano solo a fare le veline, che nessuno si vuole impegnare, digli di guardare questo video. A me sembra che basti una sola testimonianza vera, pulita, commovente di un giovane che ama quello che fa per raccontare la realtà delle migliaia di altri che lavorano nel silenzio e stanno costruendo il futuro di loro stessi e di questo paese che ama raccontarsi così male. Sentiamo Maria Chiossi:


Certo mi potreste trovare tanti esempi di stupidità, ma a voi scegliere cosa guardare, come impiegare il vostro tempo. Dopo aver visto questa ragazza sono ottimista per il futuro.
Una altra riflessione è per gli strumenti eccezionali che sono ora disponibili, la You Tube Symphony Orchestra consente a persone di tutto il mondo di lavorare assieme e trovare nuove opportunità.
Ascoltiamo anche Leo Morello:


C'è qualcuno che pensa che la cultura non produca valore economico e quindi che questi ragazzi stiano disperdendo le loro capacità e la loro passione? Mi piacerebbe avere il vostro parere.

Nessun commento:

Posta un commento